Lettera G - Pietro Branchi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lettera G

Galleries > Advertising

Lettera G, fabbrica di design contemporaneo, edita oggetti e complementi che si caratterizzano per ricchezza espressiva, cura nei dettagli e manifattura di qualità artigianale.

La società, già nata a Milano nel 2007 sotto il nome di Gspot Design, evolve oggi il suo brand-name in Lettera G per veicolare al pubblico l’italianità del marchio. Lettera G seleziona i suoi designer in collaborazione con POLI-design, Politecnico di Milano, e li mette a contatto con la propria fabbrica, la Giovanardi spa, fondata nel 1919 e attiva nel mercato del BTB.

Il progetto Lettera G scaturisce infatti dal desiderio imprenditoriale di investire, da un lato, nell’estro e nel talento creativo di giovani designer che con il loro entusiasmo e la loro spontaneità sanno guardare la natura degli oggetti da una prospettiva diversa; dall’altro, di mettere a frutto un know how maturato in oltre 90 anni di storia di eccellenza produttiva.

I designer incontrano così la fabbrica, ambiente cruciale nella fase ideativa ed evolutiva del progetto, e danno vita a oggetti di design insoliti ed eleganti.

http://www.letterag.it/



Torna ai contenuti | Torna al menu